menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziani e il caldo, arzilla 88enne in bici si perde: soccorsa dalla Polizia locale davanti al calzaturificio

A San Mauro un'altra vicenda che ricorda agli anziani di fare attenzione, in questo giorni di grande calura

A San Mauro un'altra vicenda che ricorda agli anziani di fare attenzione, in questi giorni di grande calura. Dopo l'84enne partito in bici da Rimini e soccorso dalla polizia locale di Cesena sulla Secante, stavolta un episodio che riguarda una anziana 88enne di San Mauro Pascoli, in suo aiuto una pattuglia della Polizia locale di San Mauro.

Nella giornata di giovedì la signora di 88 anni, che abita nel centro della cittadina, è uscita per comprare alcuni prodotti per il suo orto. Molto arzilla non ha esitato a prendere la bicicletta, in quel momento i familiari non erano a casa. Complice evidentemente l'afa la signora ha avuto uno scompenso, ed è arrivata davanti ad un calzaturificio della zona, in evidente stato confusionale. 

L'anziana si è persa dopo aver acquistato un sacco con ben dieci chili di terriccio, trasportato in bici. Due addetti alla vendita del calzaturificio hanno allertato una pattuglia della polizia locale che è arrivata sul posto, che si trova a diversi chilometri dalla casa della donna.

L'88enne agli agenti della municipale è riuscita a dire solo il nome, da qui si è riusciti a risalire alla casa in cui l'anziana abita. Con i familiari non in casa, è stata una vicina a seguire la polizia locale davanti al calzaturificio, e riconosciuta l'anziana, la vicenda si è chiusa con un abbraccio a lieto fine. L'arzilla "nonnetta" è stata riportata a casa rifiutando il soccorso dei sanitari. La Polizia locale esorta gli anziani che si possano trovare in difficoltà, a non aver timore di chiedere aiuto alle forze dell'ordine, in questi giorni di grande caldo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento