rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Anziana sola e lontana dall'ufficio postale, la pensione la porta il carabiniere

In prima linea il luogotenente Luca Carletti, comandante della Stazione dei Carabinieri di Sarsina. Tra le persone che hanno usufruito del servizio una signora di 87 anni di Ranchio

Anche nel territorio cesenate i Carabinieri sono impegnati nel supporto agli anziani soli, che hanno difficoltà a ritirare le pensioni negli uffici postali. Come da direttiva nazionale, un servizio che diventa fondamentale in questa fase, che vede proprio la popolazione anziana essere quella più esposta ai pericoli del virus.

In prima linea il luogotenente Luca Carletti, comandante della Stazione dei Carabinieri di Sarsina. Tra le persone che hanno usufruito del servizio una signora di 87 anni di Ranchio,  che aveva grosse difficoltà a raggiungere l'ufficio postale, dalla sua abitazione, posta in una zona isolata. 

Il luogotenente Carletti ha ritirato la pensione del mese di aprile e ha poi provveduto a consegnarla all'anziana, un servizio che si ripeterà anche il prossimo mese. Infatti gli uomini dell'Arma consigliano vivamente gli anziani soli, che non hanno familiari a a cui delegare l'incombenza, di rivolgersi ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana sola e lontana dall'ufficio postale, la pensione la porta il carabiniere

CesenaToday è in caricamento