rotate-mobile
Cronaca

Antonio Amoroso sbarca alla Cisl regionale

Antonio Amoroso è il nuovo componente della segreteria Cisl dell'Emilia-Romagna. L'ha eletto il Consiglio generale della Cisl regionale, il 'parlamentino' del sindacato di via Milazzo

Antonio Amoroso è il nuovo componente della segreteria Cisl dell’Emilia-Romagna. L’ha eletto il Consiglio generale della Cisl regionale, il ‘parlamentino’ del sindacato di via Milazzo, riunito mercoledì a Bologna alla presenza del segretario nazionale Cisl Piero Ragazzini. Cesenate, nato ad Asmara (Eritrea) cinquantadue anni fa, diplomato, Amoroso è sposato e ha due figli.

Dipendente pubblico, ha iniziato la sua carriera sindacale nel 1985 come segretario aziendale Cisl del comune di Cesena, carica che ha continuato ha ricoprire anche pochi mesi dopo quando è stato eletto nella segreteria territoriale dei “lavoratori pubblici” della Cisl (allora Fidel, oggi Fp Cisl). Categoria di cui è stato segretario generale dal 1991 al 1995, anno in cui è entrato a far parte della segreteria provinciale della Cisl di Forlì-Cesena. Dal 2003 è alla guida della stessa Cisl territoriale come segretario generale provinciale.

Antonio Amoroso subentra in segreteria al dimissionario Domenico Tramonti, eletto pochi giorni fa segretario generale dei pensionati Cisl di Rimini. Di conseguenza la segreteria della Cisl dell’Emilia Romagna è costituita da Giorgio Graziani, segretario generale, ed Elmina Castiglioni, Maurizia Martinelli, Gianni Pedrazzini e Antonio Amoroso come componenti di segreteria.

Grande la soddisfazione della Cisl regionale e dello stesso nuovo eletto che, oltre a ringraziare per la larghissima e convinta fiducia che l’organizzazione gli ha accordato, ha sottolineato come “anche in una situazione così grave e complessa come quella attuale, occorra continuare con lo stesso impegno e la stessa serietà di cui la Cisl ha dato prova in questi tempi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Amoroso sbarca alla Cisl regionale

CesenaToday è in caricamento