Boom di turisti a Cesenatico per l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada

Durante tutto il ponte molto soleggiato c’è stata un’affluenza continua di buongustai che hanno gustato le prelibatezze delle delegazioni del festival in questo affascinante contesto, tra il grattacielo, il Grand Hotel e la ruota panoramica appena istallata.

Si è conclusa con successo a Cesenatico l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, che si è svolta nel lungo ponte del 2 giugno in Piazza Andrea Costa. Durante tutto il ponte molto soleggiato c’è stata un’affluenza continua di buongustai che hanno gustato le prelibatezze delle delegazioni del festival in questo affascinante contesto, tra il grattacielo, il Grand Hotel e la ruota panoramica appena istallata. Il Festival Internazionale del Cibo di Strada, organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere, ha tenuto la sua Anteprima a Cesenatico, in collaborazione con il Comune di Cesenatico, l’Associazione Ristoratori di Cesenatico e “Emilia-Romagna Terra con l’Anima”.

A Cesenatico erano presenti operatori, accuratamente scelti dagli organizzatori del Festival cesenate, colonne portanti del cibo di strada, dall’Argentina al Messico, dall’India alla Sicilia, dall’Abruzzo alle Marche fino ai cibi di strada pugliesi, campani, emiliani e a quelli locali. “Siamo molto soddisfatti - commentano Fabrizio Albertini, presidente della Confesercenti di Cesenatico e Barbara Pesaresi, responsabile zona mare della Confesercenti Cesenate - per aver ospitato per il secondo anno consecutivo a Cesenatico il Festival Internazionale del Cibo di Strada (la vera e unica manifestazione su questo tipo di gastronomia)".

"La nostra soddisfazione è rafforzata dai tanti riscontri positivi che abbiamo avuto da parte degli avventori e dal tessuto commerciale e dei pubblici esercizi del posto, oltre che dai turisti che hanno apprezzato la qualità di questi cibi di strada. Auspichiamo che prosegua la forte collaborazione con il Festival, un evento che ben si coniuga con la nostra realtà turistica e con gli ottimi prodotti del nostro mare, da sempre protagonisti di questa inimitabile manifestazione", concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento