rotate-mobile
Cronaca Longiano

Ansiolitici? Meglio un libro. In farmacia arriva la Biblioterapia

Il netto incremento delle richieste di ansiolitici osservato nella sua farmacia ha spinto il team della Farmacia della Salute ad un tentativo

Uno dei danni più rilevanti forse la pandemia l’ha fatto nella nostra mente. Reclusione forzata, cambio di abitudini, rarefazione delle relazioni hanno generato malesseri e turbamenti in tantissime persone. Il netto incremento delle richieste di ansiolitici osservato nella sua farmacia ha spinto il team della Farmacia della Salute ad un tentativo: proporre la “Lettera della Felicità” di Epicuro ai propri clienti.

“Noi farmacisti ascoltiamo continuamente i nostri clienti e abbiamo una influenza positiva su di essi. – afferma il dottor Francesco Garruba -. Così abbiamo proposto la “Lettera sulla felicità” di Epicuro a un solo euro. Ci auguriamo di replicare il successo avuto con la vendita de “Il piccolo Principe” dello scorso aprile 2020. La pubblicazione è stata curata dal gruppo di studio nazionale di cui la Farmacia della Salute fa parte, l’Accademia dei Farmacisti, che è riuscita ad attivare una logica di scala per contenere il prezzo di vendita del libro ad un solo euro".

"Questa edizione della “Lettera sulla Felicità” è stata interamente riscritta da Monica Moncada, che ha anche inserito un apposito “Diario della felicità” che consente, in 21 giorni, di riconoscere i tanti motivi per cui dovremmo essere felici e che inspiegabilmente ci lasciamo sfuggire - prosegue -. La distribuzione del testo a un euro sarà avviata il 22 luglio nei locali della Farmacia della Salute, in Piazza tre Martiri, 1 e proseguirà “fino all’esaurimento delle scorte, che – ci assicura il titolare della farmacia della Salute – sono abbondanti ma durano poco perché tanti clienti ne acquistano anche 10 alla volta. L’iniziativa è certamente lodevole e siamo certi che vi corrisponderà anche un incremento della felicità nella nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ansiolitici? Meglio un libro. In farmacia arriva la Biblioterapia

CesenaToday è in caricamento