Anno scolastico 2020-2021, è tempo di iscrizioni: tutte le informazioni utili

Nel caso in cui si abbiano difficoltà nell'accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie non residenti nel Comune di Cesena, ci si può rivolgere allo Sportello Facile del Comune

Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021. Dal 7 al 31 gennaio 2020 infatti potranno presentare domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia i genitori di tutti i bambini nati negli anni 2015-2016-2017 che non hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia comunale o statale nell’anno scolastico 2019-2020. Per le scuole dell’infanzia comunali e le scuole dell’infanzia statali del 3° Circolo Didattico (“Carducci”, “Osservanza”, “Porta Fiume” e “Ponte Abbadesse”), la domanda deve essere presentata via Web  al link www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola.

Nel caso in cui si abbiano difficoltà nell'accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie non residenti nel Comune di Cesena, ci si può rivolgere allo Sportello Facile del Comune (nei pomeriggi di martedì e giovedì previa prenotazione).

Per le scuole dell’infanzia statali, escluse le scuole del 3° Circolo Didattico (“Carducci”, “Osservanza”, “Porta Fiume” e “Ponte Abbadesse”), la domanda va presentata presso le Direzioni didattiche (in questo caso è necessario informarsi direttamente presso le Direzioni didattiche per i giorni e gli orari di apertura). È inoltre possibile indicare nella domanda come 2ª scelta una scuola dell’infanzia comunale o statale.
Sono accolte, sempre entro il termine del 31 gennaio, anche le domande per i nati entro il 30 aprile 2018.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In più, dal 7 al 31 gennaio 2020, in concomitanza con le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I° grado per l’anno scolastico 2020-2021, si possono iscrivere gli alunni ai seguenti servizi accessori del Comune di Cesena: mensa scolastica (le iscrizioni al servizio – con eventuale richiesta di diete speciali per esigenze religiose/filosofiche – dovranno essere compilate online entro il 30 giugno all’indirizzo https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola); pre e post scuola (le iscrizioni ai servizi dovranno essere compilate online entro il 30 giugno all’indirizzo https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola); trasporto scolastico (le iscrizioni al servizio dovranno essere compilate online entro il 30  maggio all’indirizzo https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola). Per tutte le informazioni visitare la pagina Web del Comune di Cesena (https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento