rotate-mobile
Cronaca

Anno scolastico 2020-2021, è tempo di iscrizioni: tutte le informazioni utili

Nel caso in cui si abbiano difficoltà nell'accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie non residenti nel Comune di Cesena, ci si può rivolgere allo Sportello Facile del Comune

Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021. Dal 7 al 31 gennaio 2020 infatti potranno presentare domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia i genitori di tutti i bambini nati negli anni 2015-2016-2017 che non hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia comunale o statale nell’anno scolastico 2019-2020. Per le scuole dell’infanzia comunali e le scuole dell’infanzia statali del 3° Circolo Didattico (“Carducci”, “Osservanza”, “Porta Fiume” e “Ponte Abbadesse”), la domanda deve essere presentata via Web  al link www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola.

Nel caso in cui si abbiano difficoltà nell'accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie non residenti nel Comune di Cesena, ci si può rivolgere allo Sportello Facile del Comune (nei pomeriggi di martedì e giovedì previa prenotazione).

Per le scuole dell’infanzia statali, escluse le scuole del 3° Circolo Didattico (“Carducci”, “Osservanza”, “Porta Fiume” e “Ponte Abbadesse”), la domanda va presentata presso le Direzioni didattiche (in questo caso è necessario informarsi direttamente presso le Direzioni didattiche per i giorni e gli orari di apertura). È inoltre possibile indicare nella domanda come 2ª scelta una scuola dell’infanzia comunale o statale.
Sono accolte, sempre entro il termine del 31 gennaio, anche le domande per i nati entro il 30 aprile 2018.

In più, dal 7 al 31 gennaio 2020, in concomitanza con le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I° grado per l’anno scolastico 2020-2021, si possono iscrivere gli alunni ai seguenti servizi accessori del Comune di Cesena: mensa scolastica (le iscrizioni al servizio – con eventuale richiesta di diete speciali per esigenze religiose/filosofiche – dovranno essere compilate online entro il 30 giugno all’indirizzo https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola); pre e post scuola (le iscrizioni ai servizi dovranno essere compilate online entro il 30 giugno all’indirizzo https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola); trasporto scolastico (le iscrizioni al servizio dovranno essere compilate online entro il 30  maggio all’indirizzo https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola). Per tutte le informazioni visitare la pagina Web del Comune di Cesena (https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno scolastico 2020-2021, è tempo di iscrizioni: tutte le informazioni utili

CesenaToday è in caricamento