rotate-mobile
Cronaca

Annegato nel Savio, la salma del 14enne in partenza per il Marocco

Alla presenza di circa 70 persone si è tenuto domenica pomeriggio un rito funebre islamico presso la camera mortuaria dell'ospedale Bufalini, un momento in cui si è raccolta la comunità musulmana

Mercoledì la salma di Azzedine El Omari, il 14enne annegato venerdì sera nel fiume Savio, prenderà il volo per il Marocco, per essere seppellita nella terra d'origine della sua famiglia. Alla presenza di circa 70 persone si è tenuto domenica pomeriggio un rito funebre islamico presso la camera mortuaria dell'ospedale Bufalini, un momento in cui si è raccolta la comunità musulmana cesenate per dare l'addio, con le forme proprie di questa religione, a Azzedine.

Anche in quell'occasione si è proceduto nella raccolta di fondi da destinare alle consistenti spese di rimpatrio del corpo del ragazzino, che avverrà con un aereo da Bologna e poi in Marocco con un trasporto via automezzo fino al paese di Moulay Bouazza, il paese marocchino di origine dei genitori. Al momento sono in corso le pratiche burocratiche presso il consolato marocchino di Bologna, una volta terminate queste ultime Azzedine lascerà per sempre Cesena e in particolare la comunità di San Carlo in cui si era integrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annegato nel Savio, la salma del 14enne in partenza per il Marocco

CesenaToday è in caricamento