rotate-mobile
Cronaca

'Anime senza voce", la mostra abbellisce gli uffici dell'azienda e dà visibilità agli artisti locali

Si è svolto venerdì negli uffici della Cesenate Mediatip, il secondo appuntamento con la presentazione della galleria espositiva a cura dell’associazione Anime Senza Voce

Si è svolto venerdì negli uffici della Cesenate Mediatip, il secondo appuntamento con la presentazione della galleria espositiva a cura dell’associazione Anime Senza Voce. "Da sempre Mediatip ha come mission la crescita delle aziende, dei dipendenti che vi lavorano e dei dipendenti. E’ pertanto sempre stata sensibile al volontariato e al terzo settore. La collaborazione con Anime senza Voce ha un triplice obiettivo: da un lato “abbellire” i nuovi uffici a favore dei Partners che ci vengono a trovare, dall’altro abbellirlo per i dipendenti che tutti i giorni vivono questi ambienti (certamente anche questo è welfare aziendale), ma soprattutto, per dare visibilità ad artisti locali che, in Mediatip, possono avere una vetrina e un partner per farsi conoscere sia nel mondo del privato che del pubblico".

Anime Senza Voce organizza Eventi di Arte Contemporanea per promuovere la sua attività artistica propedeutica per un'importante opera di sensibilizzazione contro “l’abuso minorile”. L’attività artistica s’incentra su artisti di tutte le fogge e paesi che venuti a conoscenza di questo progetto si sono schierati in prima persona con la loro arte e i loro messaggi. Sono artisti che si fanno carico di testimonianze gravose e le trasformano in un grido per dare “Voce” e contrapporsi a questi abusi.

Ecco coloro che hanno presentato le loro opere, le quali rimarranno per i prossimi tre mesi sono tre Artiste del Territorio: Simona Lelli: artista e pittrice di Cervia, organizzatrice di Anime Senza Voce che ha dipinto il grande cuore all’ingresso degli uffici di Mediatip e che si è resa disponibile come coordinatrice di questa e di tutte le Esposizioni programmate ed alla presentazione di ogni artista. Dany Preyer: artista fotografa austriaca residente a Cervia. Nives Guazzarini: ceramista e scultrice artista di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Anime senza voce", la mostra abbellisce gli uffici dell'azienda e dà visibilità agli artisti locali

CesenaToday è in caricamento