rotate-mobile
Cronaca

"Anime senza Voce", gli artisti presentano le opere all'interno degli uffici dell'azienda cesenate

Venerdì 21 aprile alle 11:30 si è tenuta una nuova presentazione da parte di tre artisti che hanno esposto le loro opere negli uffici dell’azienda cesenate

Continua la partnership tra la cesenate Mediatip e l’associazione di volontari Anime Senza Voce. Venerdì 21 aprile alle 11:30 si è tenuta una nuova presentazione da parte di tre artisti che hanno esposto le loro opere negli uffici dell’azienda cesenate Mediatip in Via Giordano Bruno.

Mediatip, azienda che opera su quattro fronti: erogazione di fringe benefits e welfare aziendale ai dipendenti attraverso Welfare Group; digitalizzazione di piccole e grandi realtà per aiutarle ad affrontare al meglio le sfide che il mercato online pone oggi tramite Media Consulting; con Tippest.it promuove e vende le offerte del territorio ai circa 300.000 aderenti alla sua comunità online e dal 2022 fornisce piattaforme tecnologiche alle Amministrazioni Locali volte a veicolare sul territorio risorse provenienti dalle Amministrazioni stesse, dalle Comunità Energetiche e dalle imprese.

Malugho, Damiano Taurino e Brigitte Oswald sono gli artisti che hanno esposto la quarta edizione della mostra negli uffici di Mediatip e venerdì hanno presentato la loro arte così: “Mi piace l’oriente, amo le sue decorazioni minuziose. Allo stesso tempo mi riporto alle maioliche italiane. Poi è il cuore che, insieme alle mani, decide e trasforma questo mix in una delle mie opere. I colori mi parlano e la tela si crea piano piano” spiega l’artista Malugho.

“Fin da bambino cercavo l’argilla nella mia terra, il Salento. Creavo statuette per il presepe, ai tempi non c’erano soldi per comprarle, ma nessuno mi aveva mai detto che si sarebbero dovute cuocere. Quindi la mattina dopo averle dipinte non era rimasto più nulla. Dopo un periodo di pausa è stato Gabellini che mi ha fatto ritrovare la passione di fare arte e quella figurativa mi ha poi dato tante soddisfazioni” riferisce Damiano Taurino, uno degli scultori più prestigiosi oggi
Arriva poi il momento descrittivo di Brigitte Oswald, artista e presidentessa di Anime Senza Voce: “Tutto il mio essere è un viaggio fisico, ma anche e soprattutto mentale. Quando prendo una tela bianca, vuota, provo dolore e quasi ansia pensando di non essere in grado di creare l’opera. Poi mi lascio trasportare dal viaggio emotivo, da emozioni viscerali, e rimango sempre soddisfatta del risultato”.

Anime Senza Voce

Anime Senza Voce è l’associazione benefica di artisti volontari sotto lo slogan “NOI SIAMO ARTE CONTRO LA VIOLENZA!”. L’attività artistica s’incentra su artisti di tutte le fogge e paesi che, venuti a conoscenza di questo progetto, si sono schierati in prima linea con la loro arte e i loro messaggi. Sono artisti che si fanno carico di testimonianze gravose e le trasformano in un grido per dare “Voce” e contrapporsi a tutti i generi di abusi.

Perché la collaborazione con Anime Senza Voce

Mediatip ha come mission la crescita delle aziende, dei dipendenti che vi lavorano e dei dipendenti. È pertanto sempre stata sensibile al volontariato e al terzo settore. La collaborazione con Anime senza Voce ha un triplice obiettivo: da un lato “abbellire” i nuovi uffici a favore dei Partners che ci vengono a trovare, dall’altro abbellirlo per i dipendenti che tutti i giorni vivono questi ambienti (certamente anche questo è welfare aziendale), ma soprattutto, padre visibilità ad artisti locali emergenti che, in Mediatip, possono avere una vetrina e un partner per farsi conoscere sia nel mondo del privato che del pubblico. Un particolare ringraziamento a Simona Lelli artista di Anime Senza Voce che ha dipinto il grande cuore all’ingresso degli uffici di Mediatip e che si è resa disponibile come coordinatrice di questa e di tutte le Esposizioni programmate ed alla presentazione di ogni artista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anime senza Voce", gli artisti presentano le opere all'interno degli uffici dell'azienda cesenate

CesenaToday è in caricamento