rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Cesare Battisti

Animazione in via Battisti: il Calendario è pronto, si parte a luglio

Sembra che la piega sia quella giusta e da via Cesare Battisti e Carbonari s intravedono le prime fumate bianche. Il calendario di animazioni lungo la via è praticamente fatto, ora resta "solo" da coinvolgere quante più negozi possibile tra i commercianti lungo quel tratto di strada a due passi dal centro

Sembra che la piega sia quella giusta e da via Cesare Battisti e Carbonari s intravedono le prime fumate bianche. Il calendario di animazioni lungo la via è praticamente fatto, ora resta “solo” da coinvolgere quante più negozi possibile tra i commercianti lungo quel tratto di strada a due passi dal centro.

Si inizia da luglio in occasione dei venerdì di aperture con concertini lungo la via; si gioca quindi la carta della musica in strada. Non mancherà l'adesione al cartellone di Piazze di Cinema, una vera chicca. Infatti lungo la via saranno dislocati appuntamenti con il regista, ma anche la proiezione durante la notte del cinema. Un importante contributo è arrivato dall'assessorato alla Cultura di Elena Baredi una delle prime a spingere per estendere l'evento cinematografico in quel tratto di centro.

Il primo invece sarà servito a settembre fino a fine ottobre quando è in calendario tutta una serie di iniziative che strizzano l'occhio a bambini e famiglie. Grazie alla prossimità con i giardini di Serravalle, i promotori, tra cui il Face Cafè, Enoteca Vivì, Confesercenti, Zona A e Comune, hanno pensato a proporre un ricco insieme di laboratori creativi e manuali adatti a tutti i bambini. Parteciperanno anche maestri d'arte proprio per far sì che l'offerta sia unica nel suo genere. Infine il dessert è pronto per ottobre fino a dicembre quando i vari negozi faranno rete mettendo in pratica una scontistica che si intreccia di negozio in negozio.

In pratica acquistado in un esercizio si potrà avere uno sconto o un piccolo omaggio in un “collega della via”. Questa componente è particolarmente importante perché punta a coinvolgere anche il parcheggio Caps che è ancora poco usato nonostante sia vicino al centro.
L'appello è partito solo da pochi giorni, ma già sei attività hanno aderito; confermata la partecipazione e il contributo di Zona A e del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animazione in via Battisti: il Calendario è pronto, si parte a luglio

CesenaToday è in caricamento