rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Anffas celebra 55 anni di battaglie per l'inclusione e inaugura "il giardino dei sensi"

Anffas Cesena Aps domenica 19 maggio 2024 festeggia i 55 anni dalla sua fondazione. 55 anni di battaglie mosse dalle famiglie delle persone con disabilità per veder riconosciuto il diritto dei propri congiunti ad una vita dignitosa, in condizione di parità ed uguaglianza

Anffas Cesena Aps domenica 19 maggio 2024 festeggia i 55 anni dalla sua fondazione. 55 anni di battaglie mosse dalle famiglie delle persone con disabilità per veder riconosciuto il diritto dei propri congiunti ad una vita dignitosa, in condizione di parità ed uguaglianza.

In occasione dei festeggiamenti al mattino dopo l’assemblea ci sarà l’inaugurazione del giardino dei sensi, all’ interno della Fattoria dell’ospitalità di Diegaro , finanziato dalla banca ravennate ed imolese, ove nel futuro si potranno fare progetti per l’inclusione scolastica e lavorativa per le persone con disabilità.

Nel pomeriggio un momento di festa con la partecipazione del gruppo musicale “gli altri” di aveac , un’asta benefica con quadri degli “alternativi “ di Anffas Cesena, un cameo di “smiusical” di polisportiva Anffas cesena ed, alla sera, la commedia dialettale “Pelagalena” della compagnia di Bucalon . Per i bambini gonfiabili de il drago blu e trenino de “chi burdel de tratur “. Un pomeriggio dove ognuno, al di là della propria condizione, potrà dimostrare le proprie abilità e dimostrare che ciascuno di noi è in grado di dare un contributo attivo alla società e rendere il tessuto sociale maggiormente inclusivo ed in aderenza ai contenuti della convenzione Onu dei diritti delle persone con disabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anffas celebra 55 anni di battaglie per l'inclusione e inaugura "il giardino dei sensi"

CesenaToday è in caricamento