rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Anello sulla via Emilia, parte la demolizione del ponticello sul rio: modifiche alla viabilità

Lunedì 18 luglio iniziano i lavori di demolizione del ponticello sul Rio Campetti, collocato all’angolo di via Menghi con via Emilia Est

Lunedì 18 luglio iniziano i lavori di demolizione del ponticello sul Rio Campetti (foto), collocato all’angolo di via Menghi con via Emilia Est. Prosegue così secondo cronoprogramma, la realizzazione dell’anello a sei bracci sulla via Emilia, in corrispondenza con via Alberazzo, all’ingresso est di Savignano, con l’obiettivo di mettere in sicurezza lo svincolo/incrocio tra le vie comunali della zona del mercato ortofrutticolo e la statale.

Il nuovo ponte sul Rio Campetti è stato completato così come la nuova centralina di sollevamento di Hera, che rende più moderna ed efficiente la rete fognaria. La demolizione del ponticello è necessaria per realizzare la massicciata stradale utile a consolidare e migliorare l’efficienza idraulica e al successivo collegamento tra il nuovo ponte e la via Emilia.

Con l’inizio dei lavori, saranno apportate modifiche alla viabilità. Per chi deve immettersi nel centro del paese o raggiungere la zona artigianale/commerciale provenendo dalla statale, da Santarcangelo/Rimini e da Forlì/Cesena, il traffico sarà dirottato direttamente sullo svincolo di Viale Libertà, nei pressi del mercato ortofrutticolo. Anche chi dal paese o provenendo dal centro città o dalla zona artigianale/commerciale voglia immettersi su via Emilia Est, dovrà accedere allo svincolo suddetto. La modifica sarà opportunamente segnalata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello sulla via Emilia, parte la demolizione del ponticello sul rio: modifiche alla viabilità

CesenaToday è in caricamento