rotate-mobile
Cronaca

Nominato il nuovo dirigente del settore Edilizia Pubblica del Comune di Cesena: è l’ingegner Andrea Montanari

Montanari sarà inquadrato nel Comune di Cesena con un incarico dirigenziale a tempo determinato della durata di 3 anni, con un periodo di prova di 6 mesi

E’ l’ingegner Andrea Montanari il nuovo dirigente del settore Edilizia Pubblica del Comune di Cesena. Montanari è stato scelto al termine di un percorso di selezione partito nell’estate scorsa con la pubblicazione del bando, a cui hanno risposto una trentina di candidati non solo dall’Emilia – Romagna, ma da tutta Italia (fra le città di provenienza Taranto, Milano, Messina, Andria, Perugia, Pavia, Vibo Valentia, Rieti).

Dopo una preselezione avvenuta sulla base dei curriculum, 14 candidati – risultati in possesso di un profilo di competenze maggiormente in linea con quanto richiesto dalla posizione da ricoprire -  sono stati invitati a sostenere un colloquio con la commissione esaminatrice. La commissione era formata dal segretario generale del Comune di Cesena Manuela Mei, dalla dirigente del settore Personale del Comune di Cesena Stefania Tagliabue, dall’ingegner Gianfranco Argnani, dirigente tecnico del Comune di Forlì, e dalla psicologa del lavoro Claudia Righetti. Il colloquio mirava a valutare una rosa di competenze, non solo tecnico-specialistiche, ma anche organizzative e relazionali. Al termine di questa fase è stata individuata una terna di nominativi, che hanno sostenuto  un successivo colloquio con il Sindaco, a cui è toccata la scelta finale.

Nato a Cesena nel 1973 e laureato all’Università di Bologna in Ingegneria Edile, Andrea Montanari  arriva dal Comune di Mercato Saraceno dove lavora dal 2006, ricoprendo attualmente il ruolo di responsabile del Settore Lavori Pubblici, Assetto del Territorio e Ambiente. "Già nel giugno scorso, quando andò in pensione il precedente dirigente dell’Edilizia Pubblica, Gualtiero Bernabini - rimarca il sindaco Paolo Lucchi –, avevamo preannunciato la volontà di procedere in tempi brevi ad una selezione pubblica, necessaria per ricoprire questo ruolo, considerandolo troppo impegnativo e strategico per mantenerne a lungo l’affidamento ad interim. Anzi, approfitto dell’occasione, per ringraziare l’ingegner Natalino Borghetti che, già responsabile del settore Mobilità e Infrastrutture, in questi mesi si è fatto carico anche dell’Edilizia Pubblica. Dopo il colloquio di selezione ho già incontrato nuovamente l’ingegner Montanari insieme all’Assessora ai Lavori pubblici Maura Miserocchi e attendiamo a breve la sua entrata in servizio". Montanari sarà inquadrato nel Comune di Cesena con un incarico dirigenziale a tempo determinato della durata di 3 anni, con un periodo di prova di 6 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il nuovo dirigente del settore Edilizia Pubblica del Comune di Cesena: è l’ingegner Andrea Montanari

CesenaToday è in caricamento