rotate-mobile
Cronaca

Ancora viti in strada, i residenti esasperati: "La pazienza è finita, c'è chi ha forato 9 volte"

Un 'mistero' che continua a ripetersi, e continua a causare danni agli automobilisti, esasperando i residenti della frazione di San Cristoforo

Un 'mistero' che continua a ripetersi, e continua a causare danni agli automobilisti, esasperando i residenti della frazione di San Cristoforo, a Cesena. Qualcuno sparge viti sulla carreggiata provocando danni alle gomme delle auto.

A rilanciare il problema che va avanti da tempo, ma non ancora risolto, è Francesca Spadoni che abita appunto nella frazione Provezza-S.Cristoforo. "Siamo arrivati allo stremo - si sfoga - la nostra pazienza è finita.  Da quasi un anno si stanno verificando episodi incresciosi. Siamo vittime di danni che ci causano spese inutili, che potrebbero essere evitate sopratutto in un periodo come questo".

viti 2-4

"Nella strada che collega Via San Cristoforo ad altri frazioni della zona, (strada molto trafficata nelle ore diurne) qualcuno si sta divertendo a gettare per terra delle viti che causano la foratura delle gomme delle auto. A volte risulta necessario il cambio gomme e di episodi del genere ne abbiamo avuti tantissimi, un residente ha forato ben 9 volte".

"Abbiamo contattato le forze dell’ordine - spiega -  ma non siamo ancora riusciti a venirne a capo". Il misterioso vandalo (o più di uno) non è stato ancora scovato.  "Non oso immaginare - la riflessione finale - cosa potrebbe capitare a ciclisti o anche a poveri animali che potrebbero ferirsi seriamente. Mi viene da chiedere perché non sia possibile montare una telecamera".

viti 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora viti in strada, i residenti esasperati: "La pazienza è finita, c'è chi ha forato 9 volte"

CesenaToday è in caricamento