rotate-mobile
Cronaca

Ancora 'topi d'appartamento' di notte, i ladri entrano con la tecnica del foro alla finestra

L'episodio criminoso è stato denunciato sul gruppo Facebook CesenaSicura, ed è accaduto in zona Sant'Egidio

Ennesimo episodio di furto in abitazione, che riguarda questa volta il quartiere Sant'Egidio. La segnalazione arriva dal gruppo Facebook CesenaSicura. "Questa notte, dopo le ore 2 - scrive un utente del gruppo Facebook CesenaSicura - c'è stato un furto in abitazione in Via Pietrapazza (quartiere Sant’Egidio). Solita tecnica dei fori sull' infisso della finestra per permettere l’accesso all’interno dell’abitazione. Hanno eseguito il furto con i proprietari all’interno. Non hanno paura di nulla o meglio nulla li ferma".

Quando utilizzano la tecnica del foro alla finestra i malviventi praticano un foro appunto nel legno della finestra, all'altezza della maniglia; poi inseriscono un arnese con il quale riescono a muovere la serratura e si introducono in casa senza dover spaccare il vetro. Per tutelarsi da questo stratagemma è possibile installare sulle maniglie un meccanismo blocca-martelline, che può essere montato anche su serramenti già in uso.

Un altro episodio inquietante era capitato nel fine settimana, come denunciato sempre da un utente del gruppo Facebook CesenaSicura: "Nella notte alle ore 4,15 circa mi sono entrati i ladri in casa, si sono arrampicati per i tubi del gas fino al terzo piano, hanno fatto un buco col trapano di fianco alla maniglia e sono entrati". Il bottino "2 cellulari e la borsa di mia moglie. Il furto è avvenuto in zona Vigne, via Giovanni Verga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora 'topi d'appartamento' di notte, i ladri entrano con la tecnica del foro alla finestra

CesenaToday è in caricamento