rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Ancora incendi a Sogliano, in fiamme la vegetazione ai bordi della strada provinciale

Non c'è pace a Sogliano sul fronte incendi, nel pomeriggio di sabato si è sviluppato un altro rogo che ha interessato la vegetazione ai bordi della strada provinciale 30 'Sogliano-Siepi'

Non c'è pace a Sogliano sul fronte incendi, nel pomeriggio di sabato (intorno alle 15) si è sviluppato un altro rogo che ha interessato la vegetazione ai bordi della strada provinciale 30 'Sogliano-Siepi'. A darne notizia su Facebook anche il sindaco Quintino Sabbatini che ha informato: "strada non percorribile con diverse squadre dei Vigili del fuoco in azione". Sul posto anche l'elicottero in arrivo da Bologna per le operazioni di spegnimento. In fase di accertamento le cause. Le operazioni sono state particolarmente complesse, e hanno impegnato 4 squadre dei Vigili del fuoco, provenienti da Forlì, Cesena e Rimini.

incendio sogliano 1-2

Nella zona di Ponte Uso (Sogliano), tra sabato sera e domenica scorsi, in particolare erano andati a fuoco circa 10 ettari. Secondo quanto appurato dai Carabinieri forestali l'incendio in questo caso è stato causato da un'attività artigianale svolta con una saldatrice. E' bastata una scintilla, poi il fuoco avrebbe covato lentamente, così non determinare subito la segnalazione dell'emergenza. Gli incendi boschivi che si stanno verificando in tutta la provincia sono favoriti dalla siccità e le elevate temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora incendi a Sogliano, in fiamme la vegetazione ai bordi della strada provinciale

CesenaToday è in caricamento