rotate-mobile
Cronaca Verghereto

E45, riprendono i lavori nella galleria Montecoronaro: nuove proroghe alla circolazione

Anas comunica che sono state prorogate le limitazioni nel territorio di Verghereto

Ripartono i lavori all'interno della galleria Montecoronaro, lungo l'E45, nel territorio di Verghereto. Per questo motivo sono state prorogate le limitazioni al traffico, necessarie, fa sapere Anas, "a seguito della rescissione dei lavori al precedente appaltatore e il riaffido ad altra ditta". Nel dettaglio, fino al 30 aprile, continuerà ad essere in vigore la chiusura della carreggiata in direzione Roma con deviazione del traffico lungo la carreggiata opposta (direzione Ravenna) tra i chilometri 164,750 e il chilometro 166,000, con limite massimo di velocità fissato a 40 chilometri orari".

L'interruzione dei lavori era stata portata in Regione con un'interrogazione depositata dal consigliere regionale Lia Montalti, capogruppo Pd in Commissione Territorio Ambiente e Mobilità. I lavori per l’ammodernamento e la riqualificazione del tunnel sono fermi da febbraio. La ditta vincitrice dell’appalto è fallita dopo poco aver iniziato i lavori, "lasciando - aveva ricordato Montalti - una situazione problematica e il tunnel sud chiuso al traffico”. La galleria è ad 800 metri sul livello del mare, ed è il punto più alto di tutta l’E45.

I lavori di ammodernamento della galleria Montecoronaro, del valore complessivo di circa 7,5 milioni di euro, consentiranno di innalzare i livelli di sicurezza del tunnel e riguarderanno, in particolare, l'ammodernamento degli impianti di illuminazione, ventilazione, antincendio e sicurezza (sos e segnaletica luminosa), la ricostruzione dei marciapiedi e del piano viabile nonché l'impermeabilizzazione e il consolidamento del rivestimento interno in calcestruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, riprendono i lavori nella galleria Montecoronaro: nuove proroghe alla circolazione

CesenaToday è in caricamento