rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Ancora chiuse le scuole a Savignano, Gatteo e San Mauro

Ancora scuole chiuse domani mercoledì 8 febbraio nel territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo.

Ancora scuole chiuse domani mercoledì 8 febbraio nel territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo. A causa del maltempo perdurante, a Savignano sul Rubicone resteranno chiusi al pubblico anche il Seven Sporting Club (fino a data da finire e che verrà comunicata), le biblioteche e il Museo del Compito per tutta la durata di chiusura delle scuole. Prorogata la chiusura dei cimiteri fino a lunedì 13 febbraio compreso. Restano chiuse anche le stazioni ecologiche mentre sono ripartiti, parzialmente, i servizi di raccolta rifiuti di prossimità e domiciliare.

Si invitano i cittadini a limitare, per quanto possibile, i conferimenti allo stretto indispensabile utilizzando le postazioni in cui sia possibile l’accesso dalla strada e cercando di servirsi di contenitori che hanno ancora spazio.

Nel frattempo l'Amministrazione Comunale ribadisce che restano in vigore le norme di comportamento individuale diramate dalla Protezione Civile. In particolare: tenersi costantemente informati sull'evolversi della situazione prestando attenzione alle allerte e alle indicazioni della Protezione Civile diffusi attraverso i mezzi di comunicazione; evitare di spostarsi con mezzi propri, se non strettamente necessario, e nel caso, utilizzare mezzi idonei ovvero attrezzati con catene montate o pneumatici antineve; in ogni caso informarsi sulle condizioni di circolazione stradale; provvedere alla pulizia e alla rimozione della neve dalle pertinenze della propria abitazione. I cittadini sono tenuti alla rimozione di ghiaccioli o blocchi di neve da grondaie, balconi, terrazzi o altre sporgenze prospicienti la pubblica via, che potrebbero cadere provocando danni a cose o persone. Qualora non fosse possibile la rimozione, i proprietari sono tenuti a delimitare il suolo pubblico per interdire il passaggio e segnalare il pericolo, dando segnalazione alla Polizia Municipale. Per le emergenze i cittadini possono contattare i volontari della Protezione Civile di Savignano sul Rubicone, tel. 338 7390279; la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni del Rubicone al numero di tel. 0541 936001; i Carabinieri di Savignano sul Rubicone tel. 0541 945172.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora chiuse le scuole a Savignano, Gatteo e San Mauro

CesenaToday è in caricamento