rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ancora casi di Covid a scuola, tampone positivo per uno studente e una maestra

L'Ausl informa che è immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio

Due nuovi casi di positività sono stati accertati nella giornata di martedì negli istituti scolastici del Cesenate.  A comunicarlo è l'Ausl Romagna. Nello specifico si tratta di una maestra che insegna in una classe quinta della scuola elementare di Borello e di uno studente che frequenta la classe quarta dell'istituto tecnico tecnologico Pascal di Cesena.

 Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio.  A seguito delle indagini epidemiologiche e dei sopralluoghi effettuati nei due istituti da personale dell’Igiene Pubblica di Cesena, la scuola elementare non è stata sottoposta ad alcun provvedimento di isolamento fiduciario: alunni e personale scolastico sono stati invitati ad effettuare il tampone a scopo conoscitivo.

Invece all’istituto superiore invece gli alunni del gruppo classe sono stati già posti in isolamento in quanto il compagno risultato positivo presenta sintomi; docenti e personale scolastico non sono stati posti in quarantena ma effettueranno il tampone e potranno proseguire l’attività  con obbligo della mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora casi di Covid a scuola, tampone positivo per uno studente e una maestra

CesenaToday è in caricamento