rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Marco Pantani, anche una messa per ricordare il Pirata: "A Cesenatico sono 18 anni che ci manchi"

Alle 20 di lunedì nella Chiesa di San Giacomo, sul Porto Canale, si svolgerà una messa per ricordare il campione romagnolo

Ogni 14 febbraio aleggia sempre un po' di tristezza a Cesenatico. Nel giorno di San Valentino, 18 anni fa moriva Marco Pantani, Cesenatico omaggerà il Pirata con una commemorazione in chiesa organizzata dalla famiglia, mentre la terza indagine sulla fine del 'Pirata' prosegue. È stato infatti interrogato dai Carabinieri di Rimini, nei giorni scorsi, il tassista che asserisce di aver accompagnato due donne al residence 'Le Rose' di Rimini, dove il 14 febbraio 2004 il campione di ciclismo fu trovato senza vita.

"Ciao Marco, a Cesenatico sono diciotto anni che ci manchi", ha scritto su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Al cimitero cittadino, sulla tomba di Pantani, si è ripetuta la processione di amici e tifosi che come ogno anno hanno reso omaggio al Pirata, come negli altri luoghi simbolo come il Museo 'Spazio Pantani', a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Alle 20 di lunedì nella Chiesa di San Giacomo, sul Porto Canale, si svolgerà una messa per ricordare il campione romagnolo, amici e tifosi avranno la possibilità di celebrare Il Pirata in questa commemorazione voluta dalla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Pantani, anche una messa per ricordare il Pirata: "A Cesenatico sono 18 anni che ci manchi"

CesenaToday è in caricamento