rotate-mobile
Cronaca

Anche la testimonianza di conversione dell'attrice Claudia Koll al camposcuola di Villachiaviche

Erano presenti 160 persone, di cui 70 ragazzi del dopo Cresima fino ai giovani lavoratori, più famiglie giovani e adulti

Nella settimana dal 19 al 26 agosto, la parrocchia di Villachiaviche ha svolto l'annuale camposcuola della comunità. Erano presenti 160 persone, di cui 70 ragazzi del dopo Cresima fino ai giovani lavoratori, più famiglie giovani e adulti. Si è svolto a Madonna di Campiglio, compiendo favolose camminate come i 5 laghi, il rifugio Tuckett, il lago delle Malghette, il rifugio Montagnoli, la visita in pullman all'eremo di San Romedio distante oltre un ora di auto. Il tema che il parroco ha voluto trattare è stato accompagnato con le testimonianze di conversione dell'attrice Claudia Koll, di Don Milani, di Annalena Tonelli.

"Una grandiosa esperienza che è stata preparata dai ragazzi che quotidianamente, più ore al giorno, si ritrovavano dal mese di giugno in parrocchia per preparare i cartelloni dei gruppi (divisi in pellegrini e missionari), lo slogan e il distintivo del gruppo - racconta don Daniele Bosi -. Ogni serata era animata da spettacoli di notevole impegno, che verranno riproposti per i genitori durante la festa parrocchiale di ottobre. I ragazzi hanno preparato una video - canzone come invito al camposcuola, che si può visualizzare su YouTube digitando "camposcuola 2018 villachiaviche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la testimonianza di conversione dell'attrice Claudia Koll al camposcuola di Villachiaviche

CesenaToday è in caricamento