rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Anche Cesenatico chiamata alle urne, slittano le elezioni amministrative 2021

La data individuata per le Regionali e amministrative previste quest'anno è stata individuata in un periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre

Slitta all'autunno la data delle elezioni amministrative che toccano anche tre comuni del Cesenate chiamati alle urne: Cesenatico, Gatteo e Sogliano. In Romagna chiamati al voto anche capoluoghi di provincia come Rimini e Ravenna. Non si voterà pertanto questa primavera alla scadenza naturale della consigliatura. Lo slittamento della data era nell'aria da tempo, ma vista la situazione epidemiologica e il montare di una terza ondata della pandemia di Covid-19 è impossibile pensare ad una tornata elettorale tanto importante. 

Giovedì il Consiglio dei ministri è stato integrato con il decreto legge Disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l'anno 2021. La data individuata per le Regionali e amministrative previste quest'anno è stata individuata in un periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre. Coinvolte nel rinvio non solo le elezioni comunali ma anche le Regionali previste in Calabria l'11 aprile e le suppletive di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesenatico chiamata alle urne, slittano le elezioni amministrative 2021

CesenaToday è in caricamento