rotate-mobile
Cronaca

Anche Cesena celebra la giornata mondiale della radio con un grande evento online

Anche la cesenate Radio Studio Delta aderisce all’iniziativa insieme a moltissime radio nazionali, locali, universitarie, web italiane e internazionali

Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radio, istituita nel 2011  dall’Unesco. Quest’anno, per la decima edizione del World Radio Day, si celebra la  Radio con un grande evento online organizzato da Radiospeaker.it, con la collaborazione di  Dizione.it e Programmiradiofonici.it. 

Anche la cesenate Radio Studio Delta aderisce all’iniziativa insieme a moltissime radio nazionali, locali, universitarie, web italiane e internazionali.

Il World Radio Day, organizzato da Radiospeaker.it, è la più grande community radiofonica italiana,  si svolgerà in diretta streaming dalle ore 10  alle ore 18. L’evento vedrà l’alternarsi dei  protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie. 

"Di cosa si parlerà nell’edizione 2021 del World Radio Day? Il mondo cambia, la radio evolve. Questo sotto-tema si riferisce alla  resilienza della radio, alla sua sostenibilità e alla sua continua evoluzione con il passare del  tempo e delle tecnologie.  Ma anche di come la radio ha dovuto adattarsi  alle nuove tecnologie per rimanere il mezzo di riferimento della mobilità, accessibile  ovunque e per tutti. Infine si metterà in evidenza i  servizi radiofonici collegati alla nostra società: disastri naturali, crisi socioeconomiche, epidemie". 

Tra i tanti ospiti dell’evento Andrea Delogu ed Ema Stockholma di Rai Radio2, Albertino di Radio  m2o, Marco Mazzoli di Radio 105, Alvin e Fernando Proce di R101, Federica Gentile e Angelo  Baiguini di RTL 102.5, Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, DJ Ringo di Virgin Radio, Paoletta di  Radio Italia, Daria Bignardi di Radio Capital, Claudio Guerrini e Giuditta Arecco di RDS, Pippo  Pelo di Radio Kiss Kiss. 
Il World Radio Day potrà essere seguito sabato 13 Febbraio 2021 in diretta streaming in  contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it e sul sito ufficiale World Radio Day. 

La lista completa degli ospiti in continuo aggiornamento e tutte le info sono  su www.worldradioday.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesena celebra la giornata mondiale della radio con un grande evento online

CesenaToday è in caricamento