rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Anche a San Mauro Mare l'acqua è balneabile, semaforo verde dalle nuove analisi di Arpae

Possono partire bagni e tuffi anche a San Mauro Mare, arriva infatti il semaforo verde sulla balneabilità dell'acqua da Arpae

Possono partire bagni e tuffi anche a San Mauro Mare, arriva infatti il semaforo verde sulla balneabilità dell'acqua da Arpae. Lo annuncia sui social la sindaca di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia dopo lo stop che era arrivato mercoledì.

 "Le analisi di Arpae sulla qualità delle acque di balneazione di stamattina attestano che le nostre acque sono nei parametri di legge.  Revocata l'ordinanza sindacale. Sul sito di Arpae i valori verranno aggiornati con l' ordinanza sindacale, ma essendo oggi chiusi gli uffici comunali  tarderò qualche ora per l'aggiornamento", informa Garbuglia.

La conferma di Arpae

Tornano balneabili le acque a Ravenna, Cervia Milano Marittima (tratto a nord del porto canale e tratto di 50 metri a sud del porto marina di Cervia), a San Mauro e San Mauro Nord nel comune di San Mauro Pascoli, Savignano a Mare, in provincia di Forlì-Cesena.

Rientrano i valori anche nel comune di Goro (FE), i punti A e B dello Scanno di Goro. In particolare, a Ravenna sono rientrati i valori nei punti: 200 metri Sud confine Poligono di tiro Foce Reno, 1,4 km Sud foce Fiumi Uniti, Marina di Ravenna, Marina di Ravenna Sud  e Lido Adriano.

Già ieri era tornata balneabile anche l’acqua prospiciente la Bassona, sempre nel Ravennate.

Il campionamento aggiuntivo, a cura dei tecnici di Arpae, è stato fatto il 1^ giugno, e l’esito ha dimostrato il rientro nei limiti normativi che regolano la balneabilità delle acque. Le ordinanze di non balneabilità emanate dai sindaci saranno revocate.

Restano sopra i limiti le acque di Casalborsetti  - 100 m Nord foce Canale Destra Reno, nel Comune di Ravenna, dove è stato effettuato un ulteriore campionamento aggiuntivo dopo quello di due giorni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a San Mauro Mare l'acqua è balneabile, semaforo verde dalle nuove analisi di Arpae

CesenaToday è in caricamento