rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anche a Cesena l'innovativo tapis roulant: "Brevettato dalla Nasa e ideale per il recupero dei pazienti post-Covid"

"E' brevettato dalla Nasa - spiega il dottor Cosimo Capone che dirige il poliambulatorio cesenate Fisiomedic - e aiuta i pazienti post-Covid ad un recupero graduale delle funzionalità"

Anche Cesena accoglie un innovativo tapis roulant, secondo molti il segreto della longevità calcistica di tanti atleti come Cristiano Ronaldo. "E' brevettato dalla Nasa - spiega il dottor Cosimo Capone che dirige il poliambulatorio cesenate Fisiomedic - e aiuta i pazienti post-Covid ad un recupero graduale delle funzionalità". 

"E' molto indicato - prosegue Capone - per recuperare velocemente anche da infortuni gravi. Ronaldo e tutti i club di calcio più importanti al mondo ne possiedono uno per il recupero dei loro atleti".

L’Alterg Anti Gravity Treadmill - spiegano gli esperti - è il camminatore integrato in un sistema di allevio di carico a tecnologia pneumatica sviluppata dalla Nasa. L'effetto è quello di diminuire l’impatto su articolazioni e muscoli del paziente, e consentire un esercizio protetto e sicuro eliminando rischi di caduta. Risulta facile per il terapista ed i pazienti lavorare in tempo reale sui miglioramenti e stabilire il piano di riabilitazione ottimale in base alle esigenze specifiche. Il nuovo modello ha un più agevole accesso nella sacca per l’aria posizionato sul tapis roulant".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Cesena l'innovativo tapis roulant: "Brevettato dalla Nasa e ideale per il recupero dei pazienti post-Covid"

CesenaToday è in caricamento