menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anap, sostegno psicologico agli artigiani pensionati: "Preziosa la tecnologia"

“L'attività con gli incontri fisici è stata sospesa dallo scoppio della pandemia ma la rete di relazioni no, grazie ai dispositivi di comunicazione digitale"

La socializzazione a distanza grazie alla tecnologia è un'arma preziosa di Anap Confartigianato Cesena, l'associazione degli artigiani pensionati aderente a Confartigianato, oltre 2500 iscritti, durante l'emergenza del coronavirus.

“L'attività con gli incontri fisici è stata sospesa dallo scoppio della pandemia  – rimarca il presidente Olivero Zondini – ma la rete di relazioni no, grazie ai dispositivi di comunicazione digitale e sono stati molto utili i corsi di alfabetizzazione che organizzammo prima della pandemia sull'utilizzo di smartphone e tablet. Fra l'altro in questo momento particolare della vita del Paese dove la nostra categoria è stata segnata da lutti, dal distanziamento sociale e da un sostanziale isolamento, Anap ora offre  ai soci un nuovo servizio gratuito di sostegno psicologico. Unitamente alle nostre associazioni locali,  in accordo con Milc Foundation onlus e Welfare Insieme hanno istituito un servizio di consulto e assistenza psicologica telefonica per tutti gli iscritti e le loro famiglie”.

“Il servizio viene svolto da operatori specializzati, ossia da psicologi iscritti al relativo albo – prosegue Zondini -. La chiamata ha la durata di 25 minuti. Si accede al servizio chiamando il numero verde 800 15 16 22. Il centralino dedicato verifica il primo specialista disponibile e lo specialista richiama il socio per concordare data e orario della chiamata. Questa opportunità in più è particolarmente indicata per chi tra i nostri artigiani pensionati è stato maggiormente provato a livello psicologico dall'emergenza del covid-19, ma ad essa si accompagna la rete di relazioni in questo momento ancora virtuale ma sempre profonda fra i nostri associati, il cui rapporto si è cementato dentro Anap”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento