rotate-mobile
Cronaca

Ampliamento del Montefiore, l'ex sindaco fece causa: archiviata la querela. "Fine di un calvario durato 3 anni"

"Giustizia è fatta. I miei dubbi e interrogativi relativi all'ampliamento del Centro Commerciale Montefiore erano legittimi e non costituivano alcuna diffamazione"

"Giustizia è fatta. I miei dubbi e interrogativi relativi all'ampliamento del Centro Commerciale Montefiore erano legittimi e non costituivano alcuna diffamazione". E' lo stesso Fabrizio Faggiotto con un post su Facebook a dare notizia della archiviazione della querela per diffamazione che era stata intentata dall'ex sindaco di Cesena Paolo Lucchi che aveva chiesto 100mila euro di risarcimento. Bisogna riavvolgere il nastro e tornare al 2019, la vicenda occupò le pagine dei giornali. L'azione giudiziaria fece seguito alle critiche che Fabrizio Faggiotto e Marco Giangrandi (allora vertici dell'associazione Centro Anch'io)  mossero verso Lucchi riguardo all'ampliamento del centro commerciale Montefiore. Giangrandi e Faggiotto presentarono un esposto in Procura paventando che la nuova caserma dei carabinieri fosse in realtà pretesto da parte di Cia Conad per ottenere l'autorizzazione ad ingrandire il centro commericiale. Tra le parti fallì anche un tentativo di mediazione.

Scrive Faggiotto su Facebook: "È arrivata questa mattina (martedì ndr)  la sentenza che mi assolve totalmente dalle accuse rivoltemi dall'ex sindaco di Cesena Paolo Lucchi che mi chiedeva 100.000 euro di danni per i video e articoli informativi da me realizzati, in cui contestavo politicamente l'iter che ha portato alla realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri e il contestuale allargamento del polo commerciale Montefiore. La fine di un brutto calvario durato quasi 3 anni al termine del quale la giustizia ha fatto il suo corso e ristabilito la verità. Un grazie di cuore al mio avvocato Isabella Castagnoli, alla mia famiglia e a tutti gli amici che in questo periodo mi sono stati vicini", conclude Faggiotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento del Montefiore, l'ex sindaco fece causa: archiviata la querela. "Fine di un calvario durato 3 anni"

CesenaToday è in caricamento