Ampliamento del cimitero, presto l'inizio dei lavori: investimento da 125mila euro
Entro un mese comincerà l’ampliamento del cimitero comunale, con il ribasso di gara verrà realizzata l’area per lo spargimento delle ceneri
Entro un mese partiranno i lavori per l’ultimo stralcio di ampliamento del cimitero comunale, un’opera che l’Amministrazione Comunale ha seguito in questi anni portando avanti un percorso mirato a rispondere alle esigenze della cittadinanza. L’ampliamento previsto da questo ultimo stralcio è di ulteriori 100 loculi, dopo i 60 (più 48 ossari) già realizzati. Ma i lavori non finiscono qui perché la ditta Cear di Ravenna che ha vinto la gara per l’esecuzione dei lavori si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 22% e la cifra risparmiata verrà utilizzata per realizzare l’area per lo spargimento delle ceneri, necessità del Cimitero comunale ormai da diverso tempo. Il crono programma prevede che saranno necessari circa 4 mesi per completare i lavori, salvo imprevisti. Già nel corso della prossima settimana la ditta che svolgerà i lavori incontrerà i tecnici comunali per predisporre l’inizio delle operazioni e reperire il materiale necessario a questo ampliamento.
"L’ampliamento del cimitero capoluogo risponde a un’esigenza molto sentita della città e si inserisce all’interno di un piano che ha visto anche un intervento sul cimitero di Sala - affermano il Sindaco Matteo Gozzoli e l’Assessore Valentina Montalti - Come Amministrazione riteniamo importante riqualificare un’area che riveste un’enorme importanza per tutti noi cesenaticensi.
"Anche questa delicata tematica richiedere una risposta alle esigenze dei cittadini", spiega Gozzoli.
"Ringrazio i tecnici del Comune che stanno coordinando e portando avanti questo progetto che si sta svolgendo su più fasi: con il ribasso di gara contiamo di realizzare anche un’area per lo spargimento delle ceneri, rispondendo così a un’ulteriore esigenza di tutta la cittadinanza", chiosa l’Assessore Valentina Montalti.