rotate-mobile
Cronaca

Ampliamento canile comunale: dalla Giunta l'ok alla partecipazione al bando regionale

Il progetto prevede la realizzazione di opportuni ambienti da adibire a sala riunione, sala per affidi, uffici e servizi

La Giunta comunale ha approvato l’avvio del percorso necessario alla realizzazione di interventi di ampliamento e adeguamento funzionale del canile intercomunale di Rio Eremo. Adesso si attende l’esito del bando regionale per la ristrutturazione di canili e gattili pubblici, a cui il Comune ha partecipato chiedendo un contributo di 50 mila euro. I lavori, per un ammontare indicativo di 270 mila euro e suddivisi in due stralci, riguarderanno le aree esterne e alcuni spazi interni.

Nel dettaglio, il progetto prevede interventi di ampliamento per la realizzazione di box da adibire ai sequestri e alla quarantena, di cui oggi la struttura è priva, la realizzazione di percorsi interni dedicati ai vari reparti del canile e l’estensione delle aree scoperte per lo sgambamento degli animali.

Inoltre, saranno necessari una serie di lavori di ampliamento di tipo funzionale, finalizzati alla razionalizzazione degli spazi e alla eliminazione delle promiscuità tra operatori e visitatori con la creazione di due percorsi distinti, evitando possibili contaminazioni biologiche. Infine, il progetto prevede la realizzazione di opportuni ambienti da adibire a sala riunione, sala per affidi, uffici e servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento canile comunale: dalla Giunta l'ok alla partecipazione al bando regionale

CesenaToday è in caricamento