rotate-mobile
Cronaca

Ammiratore segreto di Lucchi fa una pagina web di memorabilia, tra satira e fanpage

Un ammiratore segreto di Paolo Lucchi, sindaco uscente e ricandidato dal centro-sinistra. Un fan segreto ha redatto su internet una pagina dedicata al primo cittadino "a metà tra la satira e la fanpage"

Un ammiratore segreto di Paolo Lucchi, sindaco uscente e ricandidato dal centro-sinistra. Un fan segreto ha redatto su internet una pagina dedicata al primo cittadino “a metà tra la satira e la fanpage”, come la presenta egli stesso. Lucchi “supergel” è finito spesso nel mirino delle polemiche per il presenzialismo e l'attitudine a posare immancabilmente per una “photo-opportunity”. A chi lo critica lui ha sempre risposto che va dove lo invitano e che il sindaco deve stare tra la gente. Ed ora il corposo archivio fotografico accumulato negli anni nei giornali online di Cesena ha come preso vita e gli si è rigirato contro.

Ad ogni “foto epica” (storica rimarrà la foto di Lucchi sullo spazzaneve in occasione) è accompagnato un commento rigorosamente in dialetto. Il fan di Lucchi ha preso come pseudonimo “Il più grande fotobomber dopo il big bang” (https://ilgrandefotobomber.tumblr.com) e Lucchi giura di non conoscerlo.

Ma intanto via Facebook gli dedica un “autoscatto (o selfie, come sembra andare di moda chiamarlo adesso)”. E dice: “ All'autore del sito "Il più grande fotobomber dopo il big bang", che ha scelto alcune mie foto per creare un luogo online - come è lui stesso a dire - "a metà tra satira e fanpage.

Non so chi tu sia, ma posso dirti che rivedere alcuni momenti di questi cinque anni affiancati ad un po' di sana ironia non mi è affatto dispiaciuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammiratore segreto di Lucchi fa una pagina web di memorabilia, tra satira e fanpage

CesenaToday è in caricamento