rotate-mobile
Cronaca

Ambiente, aspettando la trasferta in Galles le insegnanti accolgono i partner europei

In questi giorni, le insegnanti Cecilia Scala e Fulvia Benini hanno affiancato i colleghi stranieri nei corsi di formazione legati al tema della biodiversità

Si è conclusa mercoledì 9 febbraio la visita dei docenti provenienti dal Galles, dal Belgio, dalla Germania e dalla città di Palermo. Il secondo circolo didattico di Cesena, diretto dalla dottoressa Simonetta Ferrari, è infatti partner del progetto Erasmus+ “Steamin’ for the Climate”, un programma internazionale volto a promuovere il confronto e il dialogo tra docenti di diverse nazionalità.

In questi giorni, le insegnanti Cecilia Scala e Fulvia Benini hanno affiancato i colleghi stranieri nei corsi di formazione legati al tema della biodiversità, condotte dall’esperto dott. Eddie Bisulli e dall’autrice e disegnatrice Manuela Mapelli. Il focus dell’attività formativa e della costruzione progettuale è stato il tema “Cambia il tuo sguardo sulla natura e l’ambiente per proteggere la biodiversità”. Il progetto vedrà impegnati tutti i bambini del secondo circolo con le attività progettate dal team internazionale. Un prossimo ulteriore confronto si terrà a maggio quando, ad Abergele in Galles, il team work si darà nuovamente convegno con la preziosa e sfidante presenza anche delle rispettive delegazioni internazionali di bambini. Nel corso della loro permanenza a Cesena, i partecipanti hanno potuto ammirare la Biblioteca, la Rocca Malatestiana e gustare i piatti tipici del nostro territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, aspettando la trasferta in Galles le insegnanti accolgono i partner europei

CesenaToday è in caricamento