rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ambasciatori della mobilità sostenibile, il sindaco premia i bimbi del servizio Piedibus

Una pergamena, un premio simbolico che però vuol essere il riconoscimento tangibile di un impegno e anche la pietra su cui costruire un po’ di futuro

Una pergamena, un premio simbolico che però vuol essere il riconoscimento tangibile di un impegno e anche la pietra su cui costruire un po’ di futuro: il sindaco Gozzoli ha premiato i bambini delle scuole elementari di Cesenatico che si recano ogni mattina a scuola utilizzando il servizio del Piedibus. Un buona abitudine, un’azione utile per tutta la collettività e anche un esempio per i compagni. I piccoli alunni da oggi sono ambasciatori, premiati per quello che fanno e anche spronati a coinvolgere sempre più amici in questa iniziativa. Il senso del riconoscimento è proprio questo: provare a rendere Cesenatico, e anche le scuole, sempre più all’insegna della mobilità sostenibile attraverso le nuove generazioni che racchiudono presente e futuro della città. La premiazione si è svolta al Palazzo del Turismo con l'iniziativa che è giunta alla sua terza edizione. I bambini che hanno ricevuto questo riconoscimento sono stati 65 unendo sia il Primo che il Secondo Circolo. Le pergamene, personalizzate con i nomi di ogni alunno sono state firmate dal sindaco: “Ambasciatore della mobilità sostenibile, Le piccole buone abitudini cambiano il mondo. Grazie per il tuo impegno” è il testo.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

“Cesenatico è nelle mani - e nei piedi - di questi bambini e possiamo guardare felici al futuro visto che ogni anni confermiamo questa premiazione. La giornata di oggi racchiude in una bella pergamena l'impegno di bambini, genitori, insegnanti, dirigenti e volontari. La mobilità sostenibile è sì legata alle strutture e alle opere ma una parte importante di questo processo va fatto nella mentalità e nelle abitudini. Grazie di cuore ai volontari che mettono a disposizione tempo ed energie per mandare avanti il piedibus", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatori della mobilità sostenibile, il sindaco premia i bimbi del servizio Piedibus

CesenaToday è in caricamento