rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Amazon Web Services è il nuovo partner di CesenaLab

A quattro mesi dall’inaugurazione, CesenaLab stringe una partnership con Amazon Web Services e si prepara a offrire alle startup in portfolio i servizi cloud dell’azienda statunitense

A quattro mesi dall’inaugurazione, CesenaLab stringe una partnership con Amazon Web Services e si prepara a offrire alle startup in portfolio i servizi cloud dell’azienda statunitense. Un credito di mille dollari in servizi e assistenza per TrailMeUp e FitStadium, le due startup che finora CesenaLab ha incubato nel suo seed program. È questo il risultato di una partnership molto importante, che permetterà al primo incubatore romagnolo di ampliare i servizi offerti alle startup e di farsi strada anche sul mercato d’oltreoceano.

Amazon Web Services (AWS in forma abbreviata) è una piattaforma di cloud computing lanciata ufficialmente nel 2006 da Amazon.com. Fornendo un’infrastruttura web di archiviazione cloud, offrirà alle startup di CesenaLab 12 mesi di servizi di cloud computing, assistenza tecnica e supporto da parte dell’AWS Business Support Team. Oltre al credito sono previste anche l’organizzazione di workshop tematici, la presentazione delle startup di CesenaLab nella comunità VC di AWS e il potenziale accesso al portfolio di aziende che partecipano al mercato AWS e al team di Kindle App Store (per ora limitato alle aziende registrate negli US).

La partnership con Amazon Web Services segna per CesenaLab un passo in avanti nello sviluppo dei servizi da offrire alle nuove startup che nei prossimi mesi condivideranno con TrailMeUp e FitStadium gli spazi del primo incubatore nato in terra romagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon Web Services è il nuovo partner di CesenaLab

CesenaToday è in caricamento