rotate-mobile
Cronaca

Amadori in campo per l'emergenza, donata una nuova ambulanza alla Croce Rossa

"Questa nuova ambulanza ha consentito a Croce Rossa  di potere confermare all’AusL Romagna la propria disponibilità ad essere immediatamente operativa con un nuovo mezzo"

Il Gruppo Amadori, in questa situazione di grande emergenza, ha fatto la sua parte. Fra le iniziative promosse, l’azienda ha donato una nuova ambulanza, completamente allestita con tutti i presidi necessari,  al Comitato di Croce Rossa Italiana di Cesena.

"Il Presidente  Massimo Baiardi ringrazia sentitamente l’Azienda a nome suo, del Cda e di tutti i volontari del Comitato di Cesena per la disponibilità, sensibilità e tempestività con cui ha risposto per far fronte ad una necessità impellente. Questa nuova ambulanza ha consentito a Croce Rossa  di potere confermare all’AusL Romagna la propria disponibilità ad essere immediatamente operativa con un nuovo mezzo per l’emergenza Covid19.  L’esperienza ci insegna,  in questo periodo in particolare, quanto farsi trovare preparati e organizzati al presentarsi di   nuove esigenze possa fare la differenza".

Al momento Croce Rossa Cesena ha 2 dipendenti amministrativi, 9 autisti dipendenti e sta procedendo con l’assunzione, per un periodo pari alla durata dell’emergenza, di ulteriori due autisti.

Con i suoi dipendenti e i suoi 391 volontari il Comitato di Cesena,  oltre che nell’ordinaria attività in convenzione con l’Ausl (emergenza-covid compresi-, interospedaliero, dializzati) e nei servizi ai privati che continuano  ad essere assicurati  regolarmente, è attualmente impegnato in una serie di attività di sostegno alla popolazione, quali consegna dei farmaci a domicilio (chiamando il numero 345 9433876 dal lunedì al sabato), consegna del pacco viveri e buono spesa alle famiglie assistite con continuità. 

Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Cesena ha una sede distaccata a Sogliano al Rubicone i cui volontari, i questo delicato momento, hanno istituito un servizio di consegna  farmaci a domicilio sul territorio in collaborazione con l’Ausl e il Comune di Sogliano al Rubicone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadori in campo per l'emergenza, donata una nuova ambulanza alla Croce Rossa

CesenaToday è in caricamento