rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, resta chiuso l’ipercoop Lungo Savio. La raccolta fondi ha già portato 35mila euro

Nel Cesenate al momento permane invece chiuso l’ipercoop Lungo Savio di Cesena; tuttavia, la Cooperativa vuole confermare anche in quest’area la propria permanenza e ha allo studio soluzioni che le consentiranno di ricominciare al più presto

Coop Alleanza 3.0 è al fianco dei territori colpiti dall’emergenza alluvione: continua infatti l’impegno della Cooperativa per offrire presidio e servizi alla comunità.

In un quadro di progressiva ripartenza, da domani sarà nuovamente aperto l’ipercoop Centro Il Globo di Lugo nel Ravennate, mentre già nei giorni scorsi erano stati riaperti l’extracoop Esp di Ravenna e il supermercato Coop di Conselice, nonostante le molte difficoltà che questo ultimo comune sta ancora affrontando.

Notizie in diretta

Nel Cesenate al momento permane invece chiuso l’ipercoop Lungo Savio di Cesena; tuttavia, la Cooperativa vuole confermare anche in quest’area la propria permanenza e ha allo studio soluzioni che le consentiranno di ricominciare al più presto a servire i 25 mila soci e tutti i consumatori cesenati. Come tutti hanno potuto vedere l'area ha subito pesanti allagamenti come tutta la zona dell'ex Zuccherificio.

Ad esempio, è regolarmente attivo in tutto il territorio – e dunque anche a Cesena e a Ravenna – EasyCoop, il servizio di spesa on line di Coop Alleanza 3.0. Servizio che fino al 28 maggio, a particolare vantaggio dei comuni colpiti dall’alluvione, può avvenire senza alcun consto di consegna.

"Nei territori in cui è presente Coop Alleanza 3.0, la partecipazione dei soci e dei consumatori alla raccolta fondi per le Regioni Emilia – Romagna e Marche ha permesso di raggiungere in pochi giorni la cifra di 35 mila euro. Ricordiamo che destinare il proprio aiuto ai territori in difficoltà alle casse dei negozi della Cooperativa dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia o sul conto corrente dedicato aperto da Coop Italia presso Unicredit (IBAN: IT 94 T 02008 05364 000106764648 causale “Raccolta Fondi Alluvione Romagna e Marche). La Cooperativa coglie, infine, l’occasione per ringraziare i suoi lavoratori e quanti in queste ore con il proprio impegno stanno rendendo possibile la ripartenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, resta chiuso l’ipercoop Lungo Savio. La raccolta fondi ha già portato 35mila euro

CesenaToday è in caricamento