rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, materiali ingombranti e rifiuti elettronici: potenziato il servizio di raccolta. Verso la normalità

È in fase di completamento la raccolta straordinaria casa per casa dei materiali ingombranti, Raee e indifferenziati danneggiati dalle alluvioni e inizia il progressivo rientro alla normalità dei servizi ambientali

È in fase di completamento la raccolta straordinaria casa per casa dei materiali ingombranti, Raee e indifferenziati danneggiati dalle alluvioni e inizia il progressivo rientro alla normalità dei servizi ambientali nei territori del ravennate e del cesenate colpiti dall’ondata straordinaria di maltempo del mese di maggio. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, Hera ha previsto un servizio ordinario potenziato per la raccolta dei rifiuti che inizierà martedì 6 giugno a Cesena, Ravenna, Castel Bolognese, Riolo Terme, Massalombarda, Cotignola, Russi e Cervia, e progressivamente si estenderà agli altri territori colpiti nella Bassa Romagna a partire da venerdì 9 giugno. Nelle zone dove entra in vigore il servizio ordinario potenziato, non sono più ammessi conferimenti su strada.

Come funziona il servizio ordinario potenziato di raccolta dei rifiuti

Il servizio ordinario potenziato di raccolta dei rifiuti prevede per tutto il mese di giugno il ritiro degli ingombranti su appuntamento senza limiti di pezzi né di quantità. Il ritiro si prenota come sempre al numero del Servizio Clienti di Hera 800.999.500, gratuito da telefono fisso e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00; il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Inoltre, per tutto il mese di giugno, nei territori di Ravenna e Cesena, Hera ha previsto l’estensione degli orari delle stazioni ecologiche agibili, che saranno aperte sette giorni su sette fino alle ore 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, materiali ingombranti e rifiuti elettronici: potenziato il servizio di raccolta. Verso la normalità

CesenaToday è in caricamento