rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione, la situazione delle ferrovie: dove è ripresa la circolazione e dove è ancora sospesa

Circolazione ancora sospesa fra Faenza e Forlì, Castelbolognese e Ravenna, Russi e Ravenna, Portomaggiore e Ravenna, Faenza e Lavezzola, Faenza e Marradi

Martedì 22 maggio i treni riprenderanno a circolare fra Ferrara e Portomaggiore e fra Faenza e Russi. Sulla Bologna  - Rimini resta sospeso il traffico ferroviario fra Faenza e Forlì, dove è attivo un servizio di autobus sostitutivi, mentre la circolazione dei treni è già ripresa fra Bologna e Faenza (con fermate intermedie e Castel San Pietro, Imola e Castelbolognese) e fra Forlì e Rimini (con fermate intermedie a Forlimpopoli, Gambettola, Cesena, Savignano sul Rubicone e Santarcangelo di Romagna). In considerazione della viabilità stradale non ancora completamente ripristinata potrebbe non essere possibile garantire l’interscambio immediato treno/bus. Da considerare in ogni caso un aumento dei normali tempi di viaggio fra Bologna e Rimini di almeno un’ora.

Già riaperta anche la linea fra Ravenna e Rimini. Gli orari dei treni regionali sulle linee riaperte sono scaricabili su trenitaliatper.it.. Ancora chiuse le linee fra Ravenna e Castelbolognese, Russi e Portomaggiore, fra Faenza e Lavezzola e fra Faenza e Marradi. Impossibile, al momento, garantire collegamenti alternativi su strada. I possessori di abbonamento ferroviario possono utilizzare, ove disponibili, i servizi di linea su gomma.

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia continueranno a circolare su percorsi alternativi che possono comportare maggiori tempi di viaggio fino a tre ore. I passeggeri in possesso di prenotazione riceveranno informazioni via sms o e-mail sul proprio treno. Aggiornamenti sulla circolazione e sui treni sono disponibili sulla pagina web Infomobilità di Rfi e di Trenitalia. .Potenziata da Trenitalia e Trenitalia Tper l’assistenza nelle stazioni e a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, la situazione delle ferrovie: dove è ripresa la circolazione e dove è ancora sospesa

CesenaToday è in caricamento