rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, gravi danni alle coltivazioni: la cooperativa in prima linea per supportare i propri soci

"Le forti precipitazioni di questi giorni hanno provocato allagamenti in vaste aree della Romagna, con accumuli d'acqua senza precedenti"

Apofruit Italia, la cooperativa che riunisce oltre 2700 soci tra nord e sud Italia, si pone come un punto di riferimento fondamentale per i propri soci in questo momento di straordinaria emergenza. “Stiamo lavorando incessantemente per fornire tutto il supporto necessario e rispondere alle esigenze immediate dei nostri soci. Le forti precipitazioni di questi giorni hanno provocato allagamenti in vaste aree della Romagna, con accumuli d'acqua senza precedenti. Questa situazione ha causato danni significativi alle coltivazioni, minacciando la sopravvivenza stessa delle produzioni agricole locali. È quindi di vitale importanza che le istituzioni locali e regionali mettano in atto tutte le azioni necessarie per affrontare questa emergenza in tempi rapidi” dichiara Mirco Zanotti, Presidente di Apofruit Italia.

Apofruit, in stretta collaborazione con le autorità competenti, sta sollecitando l'intervento delle istituzioni affinché vengano adottate misure concrete per mitigare gli effetti negativi di questi eventi straordinari. “Siamo determinati a sostenere i nostri soci attraverso azioni straordinarie e immediate, per affrontare le sfide che la Romagna sta affrontando in questo momento difficile. – commenta Ernesto Fornari, Direttore di Apofruit Italia - La solidarietà e l'unità tra i produttori e le comunità colpite sono fondamentali per superare questa situazione. Apofruit si impegna a coordinare e attuare azioni straordinarie a breve termine per i soci delle aree colpite, perché solo attraverso la collaborazione e l'unità potremo superare queste difficoltà e ricostruire insieme

Apofruit continuerà a monitorare attentamente la situazione e a fornire aggiornamenti regolari sulle attività e gli interventi intrapresi per sostenere i soci e ripristinare la normalità nella regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, gravi danni alle coltivazioni: la cooperativa in prima linea per supportare i propri soci

CesenaToday è in caricamento