rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, slancio di generosità da tutta Italia: i volontari saranno ospitati alla Fiera

I volontari potranno raggiungere le aree maggiormente danneggiate e che necessitano di un’intensa attività di pulizia e di sgombero dai rifiuti a bordo di una navetta

Nel corso di questi giorni, sin dall’esondazione del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori, la popolazione di Cesena è sostenuta da tantissime persone che approdano in città, da tutta Italia, con lo scopo di dare il proprio contributo ai nuclei familiari colpiti dagli eventi disastrosi. A questo proposito, l’Amministrazione comunale ha deciso di allestire presso la Fiera di Cesena un’area dove, nei prossimi giorni, potranno alloggiare le volontarie e i volontari che arriveranno sul territorio.

Nei locali della Fiera potranno essere ospitate fino a 150 persone, tra loro alcuni Vigili del Fuoco e circa trenta volontari della colonna mobile della Protezione civile dell’Umbria, in arrivo a Cesena per prestare assistenza alla popolazione colpita dall’alluvione, con particolare riferimento alle persone che hanno dovuto essere evacuate a causa degli allagamenti. Dopo la registrazione, che potrà avvenire dalle ore 9 alle ore 18, gli ospiti potranno consumare i pasti sempre all’interno dei locali della Fiera. Oltre al dormitorio infatti è stata allestita una piccola mensa.

I volontari potranno raggiungere le aree maggiormente danneggiate e che necessitano di un’intensa attività di pulizia e di sgombero dai rifiuti a bordo di una navetta messa a disposizione da Auser.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, slancio di generosità da tutta Italia: i volontari saranno ospitati alla Fiera

CesenaToday è in caricamento