Alluvione a Cesena, sono 32 gli sfollati: evacuati alcuni edifici

Il primo cittadino informa che nel corso del pomeriggio dalla nostra Protezione civile (assieme al Servizio Tecnico di Bacino) per accertare situazioni di rischio per la pubblica incolumità, createsi a seguito di importanti dissesti idrogeologici, sono stati evacuati alcuni edifici

La gru pericolante (foto di Ermanno Lazzarini)

Sono 32 gli sfollati a causa dell'alluvione nel comune di Cesena. Tra questi ci sono due nuclei familiari composti da 8 persone. "Necessitano di un aiuto da parte del Comune - afferma il sindaco Paolo Lucchi -. Per questo stiamo provvedendo alla loro sistemazione". Il primo cittadino informa che nel corso del pomeriggio dalla nostra Protezione civile (assieme al Servizio Tecnico di Bacino) per accertare situazioni di rischio per la pubblica incolumità, createsi a seguito di importanti dissesti idrogeologici, sono stati evacuati alcuni edifici in via Castello di Roversano, via Bellini, via Ponchielli e via Boito.

"Nella maggior parte del nostro territorio comunale - continua Lucchi - il livello dell’acqua sta rientrando al di sotto del punto d’allerta. Anche per questo, è stato riaperto il sottopassaggio di via Macchiavelli. Continuano invece gli interventi per contenere le frane ed i numerosi smottamenti, soprattutto sulle strade collinari. Sono al momento completamente chiuse (con l’eccezione dei residenti), nei tratti percorribili via Roversano (nel tratto tra via Roversano S. Carlo e via Baccareto), via Baccareto, via Chiesa di Casale, via Falconara, via Santa Lucia, via Montereale, via Madonna dell’Olivo, via Tranzano. Sono invece percorribili a senso unico alternato: via del Tunnel, dalla rotonda Pertini all’imbocco del tunnel, via Formignano, via Maceretti, via Cimadori, via Paderno e via Montebellino. Proseguono inoltre i lavori per mettere in sicurezza la gru di vicolo Cesuola. Sono destinati a protrarsi per l’intera nottata".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento