rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Alluvione, è il momento della conta dei danni: "Diffusi su tutta la rete stradale"

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini: "Danni sono ingenti anche per molte abitazioni private e attività economiche"

E' il momento della stima dei danni. Bagno di Romagna si lecca le ferite dopo l'alluvione che nella giornata di mercoledì ha tenuto in scacco la vallata del Savio. "Stiamo facendo la ricognizione dei danni su tutto il territorio comunale, registrando danni diffusi su tutta la rete stradale del Comune e provinciale. Ma i danni sono ingenti anche per molte abitazioni private e attività economiche. Su alcune strade frane e smottamenti impediscono il traffico anche in questo momento".

VIDEO: il day after nella Vallata del Savio

Alluvione, dopo la tregua il maltempo fa paura

"Fortunatamente - rassicura Baccini - ha appena smesso di piovere, ma le previsioni prevedono ulteriori piogge per i prossimi giorni. I tecnici sono in azione per i primi interventi d'urgenza per riaprire le strade e aprire i canali di scolo delle acque".

Alluvione nella Vallata del Savio, foto da Meteo-Pedemontana Forlivese

"Le ondate di acqua sono state così forti, che i canali stessi non sono riusciti a farle defluire, causando gli allagamenti diffusi". Una stima dei danni si avrà "nel pomeriggio, l'ufficio tecnico dei lavori pubblici del Comune sta terminando una prima ricognizione".

Alluvione, la mappa delle emergenze

VIDEO: le strade diventano corsi d'acqua

VIDEO: Bagno di Romagna sott'acqua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, è il momento della conta dei danni: "Diffusi su tutta la rete stradale"

CesenaToday è in caricamento