rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Alluvione, Amadori: "Danni lievi agli stabilimenti, dopo la sospensione ripresa l'attività produttiva"

"La proprietà, i manager e tutti i lavoratori del Gruppo ringraziano altresì le autorità per la tempestiva segnalazione degli imminenti rischi idrogeologici che hanno consentito la messa in sicurezza preventiva di tutti i dipendenti"

"A seguito dell’alluvione che ha travolto Cesena e molti comuni limitrofi, il Gruppo Amadori esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime, agli sfollati dalle proprie abitazioni e a tutta la popolazione per i gravi disagi causati dallo straordinario evento meteorologico". Così in una nota l'azienda cesenate.

L'emergenza maltempo in diretta

Prosegue l'azienda cesenate: "La proprietà, i manager e tutti i lavoratori del Gruppo ringraziano altresì le autorità per la tempestiva segnalazione degli imminenti rischi idrogeologici che hanno consentito la messa in sicurezza preventiva di tutti i dipendenti della sede e degli stabilimenti di San Vittore e Santa Sofia. Ciò è avvenuto con l’immediata sospensione di tutte le attività produttive e il ricorso allo strumento dello smart working per la totalità delle funzioni aziendali. Fortunatamente le strutture del Gruppo in tutto il cesenate hanno subito solo lievi danni e le attività produttive sono già riprese. L’interruzione della viabilità per le numerose frane e smottamenti rappresenta invece la maggiore criticità, in particolare per lo stabilimento di Santa Sofia, con temporanee difficoltà nelle produzioni e nelle consegne".

"A tale proposito tutta l’organizzazione è al lavoro per garantire sia la sicurezza delle persone sia la continuità delle forniture ai nostri partner commerciali, potendo contare su flessibilità produttiva e di filiera degli altri stabilimenti Amadori. Il Gruppo inoltre si è attivato con il comune di Cesena per rifornire tutti i centri di accoglienza delle popolazioni sfollate con i prodotti di più veloce e facile preparazione e consumo. Amadori, come tutta l’Emilia Romagna, ripartirà più forte di prima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Amadori: "Danni lievi agli stabilimenti, dopo la sospensione ripresa l'attività produttiva"

CesenaToday è in caricamento