rotate-mobile
Cronaca

Alluvione a Cesena, è già in moto la macchina della solidarietà online. Partite due raccolte fondi

Su 'Gofundme' è già attiva la macchina della solidarietà dopo la seconda ondata di maltempo che sta danneggiando diverse zone dell’Emilia Romagna. Da Cesena infatti sono partite due raccolte fondi

La voglia di reagire all'alluvione ha già fatto scattare la solidarietà. Su Gofundme è già attiva la macchina della solidarietà dopo la seconda ondata di maltempo che sta danneggiando diverse zone dell’Emilia Romagna. Da Cesena infatti sono partite due raccolte fondi per la popolazione colpita. Quella organizzata da Elena Onofri, 27 anni, ha già superato i cinquemila euro in poche ore e la somma verrà devoluta al Comune. “Abito a Cesena - scrive - Ho deciso di aprire questa raccolta per sostenere la mia città, la nostra città che sta vivendo ore durissime. Fate del bene, aiutate se potete, offrite un pasto, qualsiasi cosa”.

L'emergenza maltempo in diretta

Parallelamente, Francesco Gammino ha avviato un fundraising per un amico colpito duramente dall’esondazione del fiume Savio. “Tutto il piano terra di casa sua - racconta - si è allagato, i furgoni che usa per fare i mercati sono rimasti ‘affogati’. Il magazzino con i prodotti che vende al mercato sono stati inondati. La macchina di famiglia è stata spazzata via dal fiume”.

“Se la cifra dovesse essere molto alta - prosegue - provvederò eventualmente ad organizzarmi per aiutare più persone possibile in quella zona (Ponte vecchio)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Cesena, è già in moto la macchina della solidarietà online. Partite due raccolte fondi

CesenaToday è in caricamento