rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo: disagi sui servizi Hera causa pioggia, neve e gelo

Sono attualmente pochi impianti gli disalimentati: una linea verso Monte Cavallo, che prende tensione da Teodorano-Meldola, a Borello (Luzzena), Pieve di Rivoschio (Mercato).e un impianto a Montiano, dove la situazione è stata ripristinata entro il primo pomeriggio

Le piogge eccezionali in pianura e le nevicate in collina che insistono sul cesenate stanno causando difficoltà anche nello svolgimento di alcuni servizi gestiti direttamente da Hera. Le interruzioni di energia elettrica da parte di un altro gestore in alcune zone hanno provocato anche il blocco delle pompe di sollevamento dell’acqua che alimentano serbatoi di acquedotti. Sono attualmente pochi impianti gli disalimentati: una linea verso Monte Cavallo, che prende tensione da Teodorano-Meldola, a Borello (Luzzena), Pieve di Rivoschio (Mercato).e un impianto a Montiano, dove la situazione è stata ripristinata entro il primo pomeriggio; a Montepetra (Sogliano) si è verificata la rottura della condotta idrica per via di una frana.

In queste zone si invitano quindi i cittadini in via cautelativa a limitare momentaneamente il consumo idrico per ridurre i tempi di svuotamento dei serbatoi. A Cesenatico, particolarmente colpita dagli allagamenti, la piena del canale Venarella ha comportato l’allagamento dell’impianto di depurazione e la forte mareggiata ha allagato diverse vie della zona mare. Squadre del PI Hera sono allertate nel monitorare l’evolversi della situazione e intervenire dove e qualora necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: disagi sui servizi Hera causa pioggia, neve e gelo

CesenaToday è in caricamento