Alluvione nel cesenate, controlli nelle scuole. Disposta la chiusura per sabato
"La scelta - conclude il primo cittadino -. è stata condivisa con i sindaci di Forlì, Cesenatico, Ravenna e con quelli di quasi tutti i Comuni del cesenate
Sopralluoghi in tutti gli edifici scolastici di Cesena per verificare eventuali infiltrazioni dovute alle forti precipitazioni delle ultime ore. Chiarisce il sindaco, Paolo Lucchi: "Al momento non risultano casi particolarmente critici ed anche le situazioni di allagamento o infiltrazione, sono state risolte. Tuttavia, poiché le previsioni meteorologiche indicano per le prossime ore la possibilità di ulteriori precipitazioni, in via cautelativa ho appena firmato l’ordinanza di chiusura per sabato di tutte le scuole di ogni ordine e grado".
"La scelta - conclude il primo cittadino -. è stata condivisa con i sindaci di Forlì, Cesenatico, Ravenna e con quelli di quasi tutti i Comuni del cesenate. I dirigenti scolastici, alla gran parte dei quali siamo riusciti a chiedere anche un parere preventivo, attiveranno i loro canali informativi per avvisare per tempo il numero più alto possibile di famiglie".
In Evidenza
-
La modella cesenate e il calciatore coronano il loro amore, la romantica proposta di matrimonio
-
Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro
-
I 'monfettini' in brodo di seppia, la ricetta della tradizione che spopola nei ristoranti
-
Il tortello nella lastra: una tradizione che arriva da lontano