rotate-mobile
Cronaca

Anziano allevatore incornato e ucciso da una mucca

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, al momento dell'incidente nella stalla c'erano il toro e una mucca che allattava il vitello. Proprio questo contesto, la protezione della madre per la prole non si sa bene per quale motivo

E' stato un gesto repentino e inconsulto di una mucca ad uccidere, con ogni probabilità, un anziano allevatore di 82 anni a Mercato Saraceno. Nell'addome dell'anziano è stata rilevata una ferita circolare, compatibile con un'incornata dell'animale. Una volta “caricato” dalla mucca l'anziano avrebbe quindi picchiato con la nuca nello spigolo di un attrezzo che si trovava dietro e questo lo avrebbe ucciso.

E' la scena ricostruita dai carabinieri di Bagno di Romagna intervenuti assieme ai soccorritori del 118, domenica pomeriggio intorno alle 19, in un allevamento di via Barbotto, nelle colline di Mercato Saraceno. A scoprire il corpo ormai senza vita è stato il figlio che assieme al padre conduce l'azienda agricola, che ha lanciato un'ultima disperata richiesta d'aiuto al numero di emergenza delle ambulanze.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, al momento dell'incidente nella stalla c'erano il toro e una mucca che allattava il vitello. Proprio questo contesto, la protezione della madre per la prole, avrebbe fatto considerare, non si sa bene per quale motivo, l'anziano agricoltore come una minaccia, trasformando un animale normalmente mansueto come una mucca. Pochi istanti di “impazzimento” che sono bastati però per uccidere l'agricoltore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano allevatore incornato e ucciso da una mucca

CesenaToday è in caricamento