rotate-mobile
Cronaca

Nuova ondata di temporali in arrivo: la Protezione Civile attiva un'allerta meteo

Nell'allerta non si esclude che in alcune aree possano attendersi fino a 50 millimetri cumulati nelle 24 ore. Ai fenomeni temporaleschi saranno associate raffiche di vento, fulminazioni e possibili grandinate.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta per temporali, che sarà attiva dalle 17 di domenica e per le successive 21 ore. Il peggioramento è atteso a partire dalla serata, con l'arrivo delle nubi cumuliformi. I fenomeni infatti inizialmente saranno concentrati sul settore centro-occidentale della regione, per poi estendersi sul resto del territorio. La nuova fase di instabilità, illustrano gli esperti, sarà determinata dal "veloce passaggio di una saccatura in quota in transito da ovest verso est".

Sono attesi "intensi flussi provenienti da sud-ovest", che determineranno "condizioni di instabilità a partire dal settore occidentale della regione, in estensione al resto del territorio, con fenomeni temporaleschi anche intensi". Nell'allerta non si esclude che in alcune aree possano attendersi fino a 50 millimetri cumulati nelle 24 ore. Ai fenomeni temporaleschi saranno associate raffiche di vento, fulminazioni e possibili grandinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di temporali in arrivo: la Protezione Civile attiva un'allerta meteo

CesenaToday è in caricamento