rotate-mobile
Cronaca

"Raffiche di vento e locali temporali": diramata un'allerta meteo

Nell'avviso viene specificato che ''la temporena flessione della pressione determinerà sulla nostra regione una conseguente irruzione di aria più fresca proveniente dall'Europa settentrionale''

Un rapido peggioramento atmosferico interesserà nelle prossime ore la Romagna. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo di livello 1 per temporali fino alle 20 di venerdì. Nell'avviso viene specificato che "la temporena flessione della pressione determinerà sulla nostra regione una conseguente irruzione di aria più fresca proveniente dall'Europa settentrionale, che darà luogo a condizioni di spiccata instabilità con formazioni di temporali sparsi e/o organizzati in linee temporalesche che interesseranno maggiormente il settore centro orientale della regione e tutti i rilievi".

"I fenomeni saranno accompagnati da rinforzi di vento e raffiche, oltre che da rovesci che localmente potranno essere anche a carattere grandinigeno - viene comunicato -. I rinforzi di vento potranno dar luogo anche a condizioni di mare mosso sotto costa e molto mosso al largo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raffiche di vento e locali temporali": diramata un'allerta meteo

CesenaToday è in caricamento