menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ancora temporali: scatta una nuova allerta meteo della Protezione Civile

Dopo gli scrosci di mercoledì mattina, la Protezione Civile regionale ha comunicato l’attivazione della ‘fase di attenzione’ fino alle 10 di giovedì

Scatta una nuova allerta per l’arrivo di temporali. Dopo gli scrosci di mercoledì mattina, la Protezione Civile regionale ha comunicato l’attivazione della ‘fase di attenzione’ fino alle 10 di giovedì. Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano una forte probabilità di intensi temporali con il rischio di rapido innalzamento dei corsi d’acqua e conseguente inondazione delle aree limitrofe, smottamenti e colate di fango nelle zone collinari, allagamenti localizzati (qualora la rete di scolo non riuscisse a smaltire tutta l’acqua caduta) e cadute di alberi.

I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità. Come di consueto, ai cittadini si raccomanda di verificare che i pozzetti e i tombini delle loro abitazioni siano liberi, in modo da favorire il deflusso dell’acqua, di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate,  e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: https://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento