rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta temporali, la Protezione Civile: "Attenzione a possibili fenomeni intensi"

Allerta meteo della Protezione Civile dell'Emilia Romagna per pioggia-temporali. Gli esperti sottolineano che permane in quota "un flusso di correnti fresche in quota sul Nord Italia" che "mantiene condizioni di spiccata instabilità"

Allerta meteo della Protezione Civile dell'Emilia Romagna per pioggia-temporali. Gli esperti sottolineano che permane in quota "un flusso di correnti fresche in quota sul Nord Italia" che "mantiene condizioni di spiccata instabilità". Tale situazione favorirà lo sviluppo di temporali, che giovedì saranno più probabili sul settore centro-occidentale della regione. Dalla tarda serata è prevista un'estensione dei fenomeni anche al settore orientale".

Il maltempo insisterà anche nella giornata di venerdì: "le precipitazioni, prevalententemente di tipo temporalesco, potranno risultare piu' probabili al mattino sul settore occidentale e nella tarda mattinata sulla parte orientale della regione - spiegano gli esperti -. Dal pomeriggio è prevista un'attenuazione dei fenomeni e successiv o esaurimento".

Avverte l'allerta: "La caratteristica delle precipitazioni è tale per cui, in entrambe le giornate, non si escludono fenomeni puntuali di elevata intensità e breve durata, la cui precisa localizzazione non può essere prevista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta temporali, la Protezione Civile: "Attenzione a possibili fenomeni intensi"

CesenaToday è in caricamento